Pubblicato il

Tablet economici e potenti ? Abbiamo provato Amazon Fire

Tablet economici e potenti ? Ci sono tantissimi tablet cinesi dai prezzi molto abbordabili e con i più aggiornati sistemi Android. Varie prove che abbiamo fatto non ci hanno però soddisfatto, rimanendo intorno ai 50 euro di budget: in varie occasioni o la batteria o lo schermo o comunque un altro elemento non era soddisfacente… dall’altra parte la gestione della garanzia, anche se venduto da importatori italiani, a volte è problematica.

Ad un certo punto abbiamo provato Amazon Fire : le qualità sono tante in effetti! Dal prezzo molto contenuto, un ottima durata della batteria, uno schermo con una qualità non paragonabile ai vari tablet economici … sicuramente nella sua fascia di prezzo non ha rivali. L’unica particolarità a cui bisogna abituarsi è il fatto di non avere Android e non poter installare applicazioni dal Google Play Store e quindi limitarsi alle app proposte da amazon che attualmente non sono certamente numerosi come quelle per Android o iPhone.

E’ comunque possibile adattare il proprio Amazon Fire per installare delle applicazioni per Android ed accede al Google Play, in un altro post vi inseriremo la procedura.

Comunque per chi ha bisogno di un tablet, da utilizzare anche come un piccolo notebook collegandovi custodia con tastiera , come p.e  la  Tastiera Bluetooth della MoKo, molto resistente, la tastiera magnetica si può staccare ed ha una buona autonomia. Bisogna un po’ adattarsi alla versione americana più che altro per scrivere le lettere maiuscole… anche qui siamo in attesa di trovare il prodotto perfetto che soddisfa appieno tutte le nostre esigenze ma gli altri che abbiamo testato si sono dimostrati più fragili o comunque non veramente affidabili.

Ovviamente il giocattolo che abbiamo preparato, Amazon Fire e tastiera può non soddisfare appieno i più esigenti, ma chi ha bisogno di modificare i documenti word o excel, scrivere sui social, rispondere alle mail, guardare video, leggere libri (anche se non ha le qualità dello schermo dei Kindle) con uno schermo non così ridotto come quello di uno smatphone… è sicuramente un abbinamento ottimo che va a soddisfare queste esigenze senza imbarcarsi in grandi spese.

Se avete bisogno di consigli o chiarimenti contattateci o scrivete qui sotto nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *