Pubblicato il

Un numero fisso sul cellulare? Con il VOIP puoi!

AsteriskUn numero fisso sul cellulare? Con il VOIP puoi avere un numero fisso sul tuo cellulare, sul tuo smartphone, sempre che abbia nel tuo piano tariffario il traffico dati, quindi internet.

Puoi registrare il tuo numero fisso su Messagenet in pochi minuti, una volta registrato, con il prefisso della tua località. Una volta registrato il numero sarà sufficiente installare sul cellulare l’applicazione Mtalk, inserire i parametri che ti sono stati forniti da Messagenet… il gioco è fatto! Quando qualcuno chiamerà il numero fisso che vi ha fornito Messagenet squillerà il tuo cellulare!

Il numero di Messagenet è un vero e proprio numero fisso solo che invece di utilizzare la rete telefonica “tradizionale” per inoltrare la chiamata, utilizza la rete Internet, si tratta di un numero VOIP (Voice Over IP), cioè telefonate tramite un protocollo Internet.

Ovviamente la qualità della chiamata è legata lla qualità della tua connessione Internet…

Oltre che attraverso il cellulare puoi effettuare e ricevere delle chiamate anche tramite il tuo computer o con un telefono VOIP, puoi anche utilizzare i tuoi telefoni fissi collegando un adattare VOIP al tuo modem e router.

Puoi anche effettuare delle telefonate ma devi avere del credito con Messagenet.

Vuoi saperene di più? Contattaci!

[contact-form-7 id=”193″ title=”Modulo di contatto 1″]