Pubblicato il

Un Gestionale gratis per la tua attività?

Codice a barre. Gestionale gratis

Un Gestionale gratuito per la tua attività? Esistono diverse soluzioni nell'ambito del software libero e gratuito per la gestione di attività commerciali, di magazzino e fatturazione.

Tra quelle che abbiamo testato Yuza, Phasis e Gestionale Open. Si tratta di soluzioni che sono adatte a diverse attività ed esigenze consentendo la gestione del magazzino, anche utilizzando i codici a barre, della fatturazione e della contabilità… ma anche dei clienti (per gestire le relazioni con i propri clienti) e dei fornitori.

La gestione del magazzino con i codici a barre, quindi avere sempre sotto controllo le proprie scorte in tempo reale man mano che viene effettuata la vendita è forse molto più semplice di quanto si immagini! Infatti basta un lettore di codici a barre collegato al computer dove si trova installato il gestionale ed il gioco è fatto… Un lettore di codici a barre economico può costare anche meno di venti euro.

Una volta installato il programma sarà necessario registrare i prodotti del proprio negozio e magazzino nel gestionale, quindi censirli. Ogni nuovo prodotto verrà inserito con la sua scheda e ad ogni prodotto sarà associato un codice a barre.  Si potrà anche verificare il fornitore o i fornitori di un determinato prodotto, ma anche i principali clienti volendo…

L'utilizzo di un gestionale di questo tipo consentirà dei forti risparmi in termini di tempo che in genere si investe nelle verifiche delle proprie giacenze di magazzino, tempo che potrà essere dedicato alla promozione ed alla crescita della propria attività!

Vuoi saperne di più? Contattaci!

[contact-form-7 id=”193″ title=”Modulo di contatto 1″]